Carenza idrica nel salernitano, cantiere già operativo

L’Assessorato alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania, guidato da Edoardo Cosenza, ha individuato due soluzioni progettuali per  risolvere la crisi idrica che si è determinata in 15 comuni della provincia di Salerno a causa dell’alluvione dei giorni scorsi.

Sono allo studio il ripristino della condotta idrica dell’acquedotto Basso Sele tranciata in più punti dalla furia del fiume in piena e la creazione di un bypass esterno di circa 4 kilometri.

“Si tratta – ha detto l’assessore Cosenza che stamattina, alle 12, visiterà il cantiere per verificare di persona lo stato di attuazione dei primi interventi  – di due progetti paralleli: stiamo verificando quale dei due possa essere più efficace ed immediato, al fine di ridurre al massimo i disagi alla popolazione. Entro domani avremo un quadro chiaro e dettagliato dei due interventi che mercoledì saranno discussi a Roma in Conferenza dei servizi.

 

“L’Assessorato è in piena attività da giorni e si lavora senza sosta. Già da ieri sono in atto tutte le azioni necessarie all’attuazione dei lavori, tra cui i rilievi topografici e la preparazione di piste transitabili per i mezzi di cantiere. I lavori sono complessi anche perché, in molti casi, si svolgono all’interno del fiume”, ha concluso Cosenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano. Organizzatore di eventi e congressi, un corso rivolto ai giovani
SuccessivoScafati. Fiume Sarno e allagamenti: ‘Una marcia per dire basta’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.