Il Gazzettino vesuviano | IGV

New boho rock

Sapori notturni, accattivanti, decisi. New boho style versione young, dagli accenti hard rock quello proposto dallo stilista fiorentino Roberto Cavalli con la linea Just Cavalli. Giochi di sovrapposizioni, perchè no, sensazioni ed emozioni, mescolati ad una buona dose di sensualità con un pizzico di rabbia. Potere alle fantasie!! Maculato e tartan esplodono in mille divagazioni, colorate da pennellate strong che come schegge cromatiche vincono sulle stratificafioni: stampati su pantasuit o mini kilt, gonne a balze, piccoli bustier, bluse con volant emaniche  ampi, pant slim, giacche dalla vita ben sagomata e capi spalla destrutturati, maglie patchwork. Accostamenti mai timorosi di fantasie, amplificate dai toni neon : rosso semaforo , blu elettrico e giallo evidenziatore. Gioco d’azzardo anche per i giacchini di broccato dalle spalle decise e dall’allure eduardiana  indossati con min in panno infeltrito dai dettagli in pizzo e con al collo morbidi sciarponi fur.

Protagonista un certo signor tartan che abbandona la patina country per  seguire un’ attitudine liberty rock: declinato in verde e rosso per le camicie, viene portato senza paura insieme alle stampe macchiate sauvage nonchè con la pelle delle mini. Marcano l’accento rock i toni forti e intensi dei maculati, addolciti da quelli cipriati e “ovattati” delle bluse settecentesche. Sprazzi di pelle impunturata -negli abiti- o ben destrutturata nei giubbotti dalle rifiniture in montone giallo evidenziatore.

La leggerezza dello chiffon, della seta e del pizzo rincorre la morbidezza del panno e del tweed in un concentrato casual chic.

Dettagli forti per gli accessori: capienti maxi bag da portare a tracolla, boots con plateau e bordo di pelliccia, sandali con plateau in gomma e sext dettagli “guepière” in colori, decolletè dai tacchi svettanti con decorazioni borchiate nella parte posteriore. Si fa notare la clutch nella stampa tipica della maison portata in pendant con i leggings nella stessa tonalità di carezzevole grigio.

Come si vestirebbe una giovane  star del rock oggi? Questa collezione sembra dare la giusta risposta: uno stile on stage,caleidoscopico, ma soprattutto rockeuse…Decisamente per giovani stelline.

M.Chiara D’Apolito

Exit mobile version