Lotta alla criminalità, pronti i fondi per la Fondazione Polis

L’assessore ai Rapporti con le Autonomie locali della Regione Campania Pasquale Sommese interviene sull’appello lanciato dai presidenti delle Commissioni sui Beni confiscati e sull’Anticamorra.

“Voglio tranquillizzare – sottolinea – Amato e Valiante. D’intesa con il presidente Caldoro, già dalla settimana scorsa è in procedura il provvedimento per l’approvazione dello stanziamento alla Fondazione Polis per il sostegno alle vittime della criminalità organizzata e il riutilizzo dei beni confiscati. Completato il percorso, la Giunta darà il via libera alla delibera.

“L’impegno del presidente e del governo regionale contro il crimine rappresenta una delle priorità sulle quali siamo impegnati con forza fin dall’insediamento. E’ nostra intenzione proseguire su questa strada, e dare risposte concrete alle vittime innocenti e alle loro famiglie, e continuare il lavoro che la Fondazione sta portando avanti, anche di concerto con l’Agenzia nazionale, per il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alla criminalità”, conclude Sommese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte: il sindaco Dattilo difende le strisce blu in piazza Roma
SuccessivoConsorzio di Bacino Sa 1, Cirielli: “Chiederò al Governo lo scioglimento dei Comuni morosi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.