L’assessore ai Rapporti con le Autonomie locali della Regione Campania Pasquale Sommese interviene sull’appello lanciato dai presidenti delle Commissioni sui Beni confiscati e sull’Anticamorra.
“Voglio tranquillizzare – sottolinea – Amato e Valiante. D’intesa con il presidente Caldoro, già dalla settimana scorsa è in procedura il provvedimento per l’approvazione dello stanziamento alla Fondazione Polis per il sostegno alle vittime della criminalità organizzata e il riutilizzo dei beni confiscati. Completato il percorso, la Giunta darà il via libera alla delibera.
“L’impegno del presidente e del governo regionale contro il crimine rappresenta una delle priorità sulle quali siamo impegnati con forza fin dall’insediamento. E’ nostra intenzione proseguire su questa strada, e dare risposte concrete alle vittime innocenti e alle loro famiglie, e continuare il lavoro che la Fondazione sta portando avanti, anche di concerto con l’Agenzia nazionale, per il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alla criminalità”, conclude Sommese.