Salerno: da domani garantite 2 ore di acqua al giorno

L’Unità di Crisi comunica che la soluzione tecnica attivata per la città di Salerno funziona a pieno regime. Saranno garantite 2 ore di acqua al giorno, fino a fine emergenza.  Da questa mattina, inoltre, i tecnici sono a lavoro per aumentare la cubatura di acqua erogata. Si informa, inoltre, che ogni giorno  sono distribuiti in media ben oltre 13 mila litri di acqua potabile per i Comuni che ne hanno fatto richiesta. Dalle ore 16 di domani,  è attivo il sito www.emergenzasalerno.it, istituito dalla Croce rosa Italiana,  su richiesta dell’Unità di Crisi. In esso sarà disponibile l’elenco dei punti di raccolta dell’acqua, relativo a ciascun Comune. Il sito verrà aggiornato costantemente a cura dei singoli Comuni.

È convocata, infine, per domani 17 novembre alle ore 10.30, presso l’Unità di Crisi per l’emergenza idrica (Prefettura di Salerno), la conferenza di servizi alla quale  parteciperà anche l’Assessore regionale alla Protezione Civile, Edoardo Cosenza, nominato Commissario. Di seguito, alle ore 12.30  si terrà la conferenza stampa per il consueto bollettino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giueseppe Vesuviano: prende vita l’associazione Jamm
SuccessivoEvade dai domiciliari: arrestato dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.