Terzigno, Codici Campania: “Pronti a costituirci contro eventuale ricorso al Tar della Provincia”

“Se la Provincia di Napoli presenterà un ricorso al Tar contro l’ordinanza del sindaco di Terzigno, che impedisce ai camion di sversare nella discarica Sari, noi ci costituiremo ad opponendum”. E’ quanto fa sapere il segretario regionale di Codici Campania, il Centro per i Diritti del Cittadino, Giuseppe Ambrosio.

La possibilità di un ricorso al Tar è stata avanzata dallo stesso presidente della Provincia, Luigi Cesaro, nella giornata di ieri. Secondo il segretario regionale di Codici “l’ordinanza è ispirata al buon senso: se le falde acquifere sono inquinate tenere aperta una discarica è assurdo. Se anche tra le due circostanze non ci fosse una relazione, resterebbe comunque il problema di un territorio fortemente compromesso dal punto di vista igienico-sanitario, che non è certo in grado di ospitare ulteriore immondizia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePon Sicurezza, si e’ svolto oggi a Catania il Comitato di Sorveglianza
SuccessivoAncora un pareggio per il Savoia, 0 a 0 a Pozzuoli.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.