Boscoreale, il sindaco Langella parla dopo l’aggressione: “Stamattina ho firmato l’ordinanza”

“Sono amareggiato e sconcertato da quanto accaduto la scorsa notte. Una frangia di esagitati, con una richiesta insostenibile in quel momento, ha scatenato la contestazione con l’unico scopo di alimentare la tensione. Qualcuno mi si è avvicinato pronunciando parole quali ‘tu non hai capito niente, qui comandiamo noi’, che sono inaccettabili e denotano un inequivocabile atteggiamento tipico camorristico che respingo fermamente”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco Gennaro Langella a poche ore dalla violenta contestazione subita la scorsa notte a conclusione di una tesissima seduta di consiglio comunale che ha visto l’approvazione unanime di una mozione che esprime vicinanza e solidarietà al Sindaco di Terzigno in merito all’adozione dell’ordinanza che impedisce ai diciotto comuni della “zona rossa” ed impegna il Sindaco di Boscoreale ad adottare ordinanza che vieti la circolazione sul territorio comunale agli autocompattatori diretti alla discarica SARI.

L’ordinanza sindacale, la n°23 del 17.11.2010, è stata adottata stamattina e “vieta con decorrenza immediata, e fino a nuova e diversa disposizione, la circolazione su tutto il territorio comunale agli auto compattatori che trasportano rifiuti solidi urbani a pieno carico e diretti alla discarica SARI sita nel Comune di Terzigno” .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Il più bello di Stabia”: la modella Anna Pane affiancherà Stefano Di Capua nella serata finale
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, presto il nuovo centro polifunzionale giovanile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.