Cava dei Tirreni: la CSTP S.p.A. potenzia i collegamenti

Novità per il servizio di trasporto urbano della città di Cava dei Tirreni. Saranno infatti istituiti, a partire dal prossimo 15 novembre, due nuovi collegamenti “scolastici” tra il centro cittadino e la località Mezzano. E’ quanto disposto dalla Cstp – Azienda della Mobilità – S.p.A., che ha accolto le sollecitazioni dell’Amministrazione comunale retta dal Sindaco Marco Galdi, recependo di fatto le istanze dei residenti della località Mezzano che da tempo auspicavano un potenziamento del servizio di trasporto cittadino, a beneficio della loro zona.

Due nuove linee di collegamento saranno attive a partire da lunedì 15 novembre, rispettando i seguenti orari e percorsi:

–          Corsa delle 7.15 da viale Crispi per Mezzano sulla linea 61 (Cava-Badia)

 

–          Corsa delle ore 13.10 da viale Crispi per Mezzano sulla linea 66 (Cava-Pregiato-S.Anna)

 

“Era doveroso recepire la richiesta del Comune di Cava dei Tirreni – ha spiegato il Presidente della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., Mario Santocchio – perché rispondente ad esigenze reali e significative più volte manifestate dai residenti della località Mezzano. Ringrazio, anzi, il sindaco Marco Galdi, il vicesindaco Luigi Napoli e l’assessore alla Mobilità del comune metelliano Alfonso Carleo, ma anche il consigliere provinciale Alessandro Schillaci per essersi attivati, sinergicamente, presso la nostra Azienda consentendoci di ottimizzare, con pochi accorgimenti, il servizio di trasporto urbano garantito dalla Cstp in quel territorio e di venire incontro alle esigenze dei residenti della frazione Mezzano.”

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano