San Giorgio a Cremano, presto il nuovo centro polifunzionale giovanile

Il sindaco Mimmo Giorgiano inaugurerà il prossimo 26 novembre il nuovissimo centro polifunzionale giovanile di via Mazzini, sorto all’interno dell’ex macello. La giunta comunale ha deciso, nelle scorse ore di intitolare il teatro del centro a Giancarlo Siani “cronista libero e martire per la verità”, in ricordo del giovane giornalista de “Il Mattino” ucciso dalla camorra nel 1985 ad appena 26 anni. All’inaugurazione saranno presenti decine di ragazze delle scuole e delle associazioni giovanili del territorio. 

Nel nuovo centro polifunzionale troveranno spazio molte attività, dai laboratori destinati allmusica live a quelli informatici. Fra spazi esterni, piano terra e primo piano, la struttura si estende su quasi duemila metri quadrati, con aree a verde, posti auto, un archivio e un terrazzo con gradinate per rappresentazioni all’aperto. Vi troveranno posto, tra l’altro, il Forum dei Giovani e l’Informagiovani, che traslocherà dalla sede di villa Bruno. L’intervento, finanziato dalla Regione Campania, è costato poco più di un milione e 600mila euro.

“Siamo soddisfatti – dice il sindaco Mimmo Giorgiano – perché stiamo per consegnare un’altra opera importante alla città, che l’attendeva da tempo. Il polifunzionale sarà un centro aperto a giovani e ad associazioni che avranno così la possibilità di vivere la struttura a 360 gradi e avere uno spazio per svolgere le loro attività. Ci tengo molto a ringraziare le amministrazioni che hanno preceduto la mia e che, negli anni passati, hanno dato il via ai lavori per la realizzazione del centro”.

Per l’assessore alle Politiche Giovanili Luigi Velotta “l’inaugurazione del centro polifunzionale rappresenta un vero e proprio spartiacque. Finalmente i ragazzi e le ragazze della nostra città potranno godere di spazi interamente dedicati a loro dove poter riunirsi, sperimentare, innovare. Loro sono il nostro presente, non il nostro futuro e siamo fiduciosi che saranno sfruttare al meglio una struttura così importante, che trova pochi uguali nell’intera Campania.”

“Con l’inaugurazione del polifunzionale mettiamo un altro tassello nel più ampio piano di riqualificazione ed apertura degli spazi aggregativi pubblici. – dichiara il vicesindaco ed assessore al Patrimonio ed ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno – Stiamo lavorando alacremente per nuove inaugurazioni, dal campo sportivo “Raffaele Paudice” finalmente dotato di un manto in erba sintetica, al parco “Pasquale Paradiso” in viale Formisano fino alla villetta dei giochi nei pressi del Palaveliero.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, il sindaco Langella parla dopo l’aggressione: “Stamattina ho firmato l’ordinanza”
SuccessivoPomigliano d’Arco, un omaggio a Gianni Rodari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.