Nel nuovo centro polifunzionale troveranno spazio molte attività, dai laboratori destinati allmusica live a quelli informatici. Fra spazi esterni, piano terra e primo piano, la struttura si estende su quasi duemila metri quadrati, con aree a verde, posti auto, un archivio e un terrazzo con gradinate per rappresentazioni all’aperto. Vi troveranno posto, tra l’altro, il Forum dei Giovani e l’Informagiovani, che traslocherà dalla sede di villa Bruno. L’intervento, finanziato dalla Regione Campania, è costato poco più di un milione e 600mila euro.
“Siamo soddisfatti – dice il sindaco Mimmo Giorgiano – perché stiamo per consegnare un’altra opera importante alla città, che l’attendeva da tempo. Il polifunzionale sarà un centro aperto a giovani e ad associazioni che avranno così la possibilità di vivere la struttura a 360 gradi e avere uno spazio per svolgere le loro attività. Ci tengo molto a ringraziare le amministrazioni che hanno preceduto la mia e che, negli anni passati, hanno dato il via ai lavori per la realizzazione del centro”.
Per l’assessore alle Politiche Giovanili Luigi Velotta “l’inaugurazione del centro polifunzionale rappresenta un vero e proprio spartiacque. Finalmente i ragazzi e le ragazze della nostra città potranno godere di spazi interamente dedicati a loro dove poter riunirsi, sperimentare, innovare. Loro sono il nostro presente, non il nostro futuro e siamo fiduciosi che saranno sfruttare al meglio una struttura così importante, che trova pochi uguali nell’intera Campania.”
“Con l’inaugurazione del polifunzionale mettiamo un altro tassello nel più ampio piano di riqualificazione ed apertura degli spazi aggregativi pubblici. – dichiara il vicesindaco ed assessore al Patrimonio ed ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno – Stiamo lavorando alacremente per nuove inaugurazioni, dal campo sportivo “Raffaele Paudice” finalmente dotato di un manto in erba sintetica, al parco “Pasquale Paradiso” in viale Formisano fino alla villetta dei giochi nei pressi del Palaveliero.”