BMT:Oggi taglio del nastro e nascita del Centro Studi sul Turismo

Il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, alle ore 10,00, taglierà il nastro della XIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico presso il Centro espositivo di Paestum.  A seguire, nella Sala Saturno, il Presidente Cirielli introdurrà la conferenza di apertura alla quale partecipano: il Sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino, il Dirigente provinciale, Ciro Castaldo, il Direttore della Borsa, Ugo Picarelli, il Presidente della Camera di Commercio, Augusto Strianese, la Soprintendente per i Beni Archeologici di Sa, Av, Bn, Ce, Adele Campanelli. Sono previsti gli interventi del Presidente Giunta Regionale, On. Stefano Caldoro, il Direttore generale ICCROM, Mounir Bouchenaki, il Ministro del Turismo della Cambogia, Knon Thong, l’Assessore al Turismo Regione Campania, Giuseppe De Mita.

 

Alle ore 15,30 presso la Sala Mercurio,  sarà presentato il protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. L’Istituto Meridionale per gli Studi sul Turismo (ISMEST), che nascerà con il sostegno della Presidenza della Provincia, sarà guidato dall’Assessore alla Formazione, Antonio Iannone ed animato dal Presidente del Consiglio provinciale, Fernando Zara.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati. Dopo la marcia, il sindaco convoca un consiglio monotematico sulla questione allagamenti
SuccessivoPompei Expo. Cerimonia nuziale in “diretta” su internet: così il “matrimonio all’italiana” spopola sul web
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.