Seminario delle Associazioni ex Consiglieri Regionali ed ex Parlamentari della Campania (Arec)

Le Associazioni ex Consiglieri Regionali ed ex Parlamentari della Campania (Arec)

INVITANO AL SEMINARIO: “I nuovi Bandi del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2007-2013. Strumenti operativi e risorse finanziarie a favore degli enti territoriali.”

Piano di Sorrento, 19 Novembre 2010 Salone Villa Fondi – Via Ripa di Cassano

L’incontro di venerdì prossimo 19 novembre,  alle ore 16,30 a Villa  Fondi di Piano di Sorrento fa seguito a quello tenuto sempre dall’Arec e dall’associazione ex Parlamentari nell’Aprile del 2009 a Sorrento, anzi né rappresenta la conclusione positiva avendo raggiunto nel corso di questi 18 mesi gran parte degli obiettivi proposti: oggi si passa alla fase esecutiva.

L’anno scorso l’Assessore regionale all’agricoltura varò una serie di misure sulla scorta delle disposizioni Comunitarie che disciplinano il PSR 2007-2013. In  particolare fu prevista la misura 216 ”interventi non produttivi” che prevede il ripristino e/o l’ampliamento dei muretti a secco, dei terrazzamenti e dei  miglioramenti preesistenti nei terreni agricoli con un contributo pari al 100% degli importi finanziabili per un massimo di Euro 200.000 per gli imprenditori agricoli e i Comuni in sostituzione dei proprietari e per Euro 500.000 per gli Enti pubblici. Trattasi di interventi importanti non solo per l’agricoltura ma anche per prevenire disastri idrogeologici; per migliorare qualitativamente l’ambiente; per presentare ai turisti un territorio ben ordinato, cosi come fatto in Liguria con gli interventi realizzati nell’area delle “Cinque terre”.

IL PROGRAMMA

Ore 16,30 Presiedono:On. Avv. Filippo Caria, Presidente dell’A.R.E.C. – Campania e

On. Nino Daniele, Presidente Regionale dell’ANCI

Saluto ai partecipanti:  On. Paolo Romano, Presidente del Consiglio Regionale della Campania e  Prof. Giovanni Ruggiero Sindaco di Piano di Sorrento

17,00 Introduzione:

–   On. Avv. Raffaele Russo Componente Associazione ex Parlamentari della Campania

17,15 Relazioni:

–   Dott. Giuseppe Allocca Dirigente Settore Rapporti con Provincie Comuni Comunità Montane

–   Dott.ssa Daniela Carella Dirigente Assessorato all’Agricoltura Responsabile Asse 2 P.S.R.

–   Dott. Amedeo D’Antonio Dirigente Assessorato all’Agricoltura Referente misura 216

–   Dott. Alfredo Bruno Dirigente Assessorato all’Agricoltura Responsabile Asse 3 e 4 P.S.R.

–   Dott.ssa Dora Renzuto Dirigente Assessorato all’Agricoltura Referente misura 125 sottomisura 2

19,00 Conclusioni:

–   Dott. Vito Amendolara, Assessore Regionale  all’Agricoltura;

–      On. Pasquale Sommese Assessore Risorse Umane – Rapporti Sistema delle Autonomie Enti Locali della Regione Campania.

Segreteria: Avv. Raffaele Russo – Tel. 0815322178

INFO Responsabile AREC: Carmine Ranucci Raffaele Ingino – Saverio Angarella

Centro Direzionale – Isola F8 – 80143 Napoli  Tel. 0817783806 / 7  Fax 0817783824

arec@consiglio.regione.campania.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoppa Campania Dilettanti: la Virtus Portici stravince (5-0) il derby con l’Ercolanese
SuccessivoFocsiv, Marelli: “Basta con il circo dell’emergenza, serve una soluzione di sviluppo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.