Castellammare, Bobbio: “Dopo Natale deleghe anche ai consiglieri di maggioranza”

“La forza principale della maggioranza che mi sostiene è certamente la coesione politica e personale manifestatasi in tutta questa prima fase della consiliatura e in ogni momento cruciale dell’amministrazione. Voci, illazioni, strumentalizzazioni sono state tutte, sempre, puntualmente smentite dallo schierarsi granitico e monolitico della maggioranza in ognuno dei momenti topici che si sono determinati nel corso di questi mesi. La mia soddisfazione e il mio affidamento nei confronti della mia maggioranza sono assoluti e ritengo che la qualità politica e personale dei consiglieri che la compongono sia il vero valore aggiunto della nostra stagione amministrativa così fortemente voluta dai cittadini e così gravida di speranze, di attese e di aspettative”.

Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“Stiamo lavorando ottimamente, partendo dall’anno zero di una città distrutta dalle precedenti amministrazioni, sotto tutti i punti di vista. Sulle macerie che ci hanno lasciato in eredità, stiamo iniziando con fatica e con impegno, partendo dalle cose della quotidianità, a far rinascere una città finalmente degna della sua storia e delle sue tradizioni. Ogni passaggio che abbiamo compiuto in questi mesi è stato sempre gestito in assoluta e costante sinergia tra la giunta e la maggioranza politica, che ci sostiene. Si sono, pertanto, determinate le condizioni per cominciare ad aumentare il tasso di governance politica della città, e le necessarie forme di coinvolgimento diretto delle forze politiche con tutte le risorse che esprimono in termini di consiglieri e di progettualità nell’Amministrazione cittadina”, ha continuato Bobbio, che annuncia: “Appena trascorso il periodo natalizio, inizierò ad affidare singole deleghe a consiglieri della maggioranza, al fine di un coinvolgimento diretto nella gestione della città che possa valere non solo da riconoscimento alla capacità politica espressa finora dai partiti e dalle liste, ma che possa anche servire a migliorare e intensificare il rapporto tra l’Amministrazione e la città, di cui i consiglieri di maggioranza sono l’espressione viva e ai quali i cittadini portano, oltre che al Sindaco, istanze, problemi e aspettative”.

“Si tratta di dare così inizio a un percorso che, con le giuste scansioni e con le giuste tappe, al maturare del processo, dovrà portare alla governance politica della città”, ha concluso il sindaco Bobbio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: bracconieri feriscono un raro gufo di palude
SuccessivoNapoli, evasione fiscale per Renato Zero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.