Lavoratori, camion ed escavatori della “Multiservizi”, al lavoro, fin dalle prime luci di questa mattina, a Castellammare di Stabia, per ripulire l’arenile e la Villa comunale dai rifiuti trasportati dalle mareggiate e dai temporali che hanno colpito la città in questa settimana. Le squadre hanno rastrellato il litorale raccogliendo decine di chili di spazzatura accumulatisi sulla sabbia a causa del maltempo.
“Abbiamo deciso di intervenire fin da subito”, ha commentato l’assessore alla Manutenzione urbana, Antonio Coppola, “per evitare che, col passare delle ore, la situazione, soprattutto lungo l’arenile, diventasse critica, a causa dei rifiuti, di varia natura, che il mare vi ha depositato”.
“Ovviamente, l’attenzione sarà massima anche nei prossimi giorni, per tenere pulita la villa comunale e il litorale. Abbiamo già realizzato alcuni interventi, sul versante nord della costa, di potatura e risistemazione di piante e alberi, e altri – d’intesa con la Multiservizi – sono già stati predisposti e saranno portati a termine nei prossimi giorni. Castellammare di Stabia sarà tirata a lucido in vista delle festività natalizie”.
L’assessore Coppola ha concluso: “Vogliamo trasformare il centro di Castellammare nel salotto buono – e pulito, soprattutto – della città, in occasione del Natale 2010, per permettere a quanti lo visiteranno, provenienti sia dai Comuni vicini che da fuori, di poter godere appieno della straordinaria bellezza della nostra Castellammare”.