Comincia a delinearsi la struttura della nuova compagine politica Italia Domani sul territorio stabiese e si inizia da quella che dovrebbe essere la classe dirigente futura: i giovani. Ed è proprio il coordinatore regionale del partito, on. Michele Pisacane, a consegnare le chiavi del movimento giovanile a Michele Migliardi nominandolo coordinatore cittadino del neonato movimento politico che ha scelto Castellammare, da sempre laboratorio politico di interesse nazionale, come crocevia fondamentale per la struttura regionale e provinciale.
“La tradizione politica – dichiara l’on.Michele Pisacane – ci ha insegnato, nel corso degli anni, che le avventure più ambiziose si sono costruite sulla passione, le idee e l’ impegno dei giovani. Italia Domani intende avviare proprio da qui un progetto nuovo, sano e moderato di identità cristiana, che veda un radicamento a livello locale, come vuole la storia dei popolari italiani, ed un approccio meritocratico al mondo dei giovani. A Castellammare di Stabia, diverse settimane fa, è stata inaugurata la sede dei Popolari di Italia Domani; ora tocca costituire il motore propulsore del nostro partito, ponendo le fondamenta per un valido e vivace movimento giovanile. Il coordinamento giovanile stabiese verrà affidato a Michele Migliardi al quale rivolgo i miei più cari auguri di un buon lavoro, assicurando ai giovani il sostegno e la costante collaborazione degli organi di partito affinchè, in simbiosi, il PID riesca a raggiungere i traguardi che ci attendono al varco” conclude Pisacane.
“Accetto, con entusiasmo ed orgoglio – dichiara il giovane Migliardi – l’incarico affidatomi dall’On. Michele Pisacane, che ringrazioimmensamente ricambiando la stima che mi ha palesato. Mi rivedo pienamente negli ideali popolari e democristiani proposti dal partito nonché nelle posizioni politiche che intende mantenere. Auspico, inoltre, di strutturare un movimento giovanile formato da persone realmente intenzionate a prodigarsi per il miglioramento delle condizioni socio-politiche della nostra città ed a tal proposito mi ostinerò per far attecchire nelle coscienze dei giovani stabiesi la volontà e il dovere morale di adoperarsi in modo concreto nel fare del bene per la propria città” conclude Migliardi.