A intervenire sono stati agenti in abiti civili, così come sta accadendo – già da alcune settimane – in città, a seguito di un più ampio programma di prevenzione e repressione dei reati messo in atto dalla polizia municipale su indicazione del sindaco di Castellammare, Luigi Bobbio.
Agenti in borghese, infatti, sono impegnati in attività di controllo, all’esterno delle scuole cittadine, oltre che nelle vie dello shopping cittadino per un più stretto rapporto di collaborazione con cittadini e commercianti.
Inoltre, il Comando di polizia municipale di Castellammare di Stabia può già contare su un’auto e una moto civetta che affiancheranno le pattuglie in dotazione al Corpo per migliorare l’efficacia del controllo del territorio. L’auto e la moto civetta saranno impegnate, in particolare, così come richiesto dal sindaco Bobbio, in servizi antiscippo e antirapina.
Soddisfazione per l’esito dell’operazione di ieri è stata espressa dal primo cittadino, che ha parlato di “un eccezionale lavoro degli uomini e delle donne della polizia municipale di Castellammare di Stabia, che stanno raggiungendo risultati mai visti prima in città”, e dall’assessore al ramo, Luigi Mamone.