“Da telekabul il Sindaco di Salerno continua ad inondarci via etere con un cumulo di fesserie. Riferisce che la Provincia di Salerno sia stata fatta fuori dalla vicenda termovalorizzatore quando è notorio, invece, che il Presidente del Consiglio personalmente ha chiarito che l’operato della Provincia è salvaguardato. Chiedeva con insistenza, grazie ad importanti sponsor del PdL e della Lega (la tanto da lui vituperata Lega) di gestire direttamente bando e gara, chissà come mai, ma rimane con le pive nel sacco”. Lo afferma il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli.
“Il decreto – spiega – assegna alla Regione poteri in deroga per accelerare la procedura d’intesa con la Provincia, ma la sostanza è che tutto rimarrà nelle mani sempre della stessa persona: Giovanni Romano. Infatti, l’Assessore regionale all’Ambiente ha seguito tutte le fasi della vicenda termovalorizzatore e oggi continuerà nella sua nuova veste”.
“Dietro le “solite delucate” – conclude Cirielli – il Sindaco vuole nascondere l’ennesima brutta figura come all’ASI, come all’aeroporto così come al Consorzio farmaceutico e, per ultimo, all’Assemblea dei Sindaci dell’ASL, dove è stato sconfessato dal suo stesso partito che gli ha preferito il bravo Sindaco di Atena”.