Castellammare: da venerdì è iniziato il ciclo di serate letterarie

È cominciato venerdì, con la presentazione del libro “101 donne di Napoli” di Agnese Palumbo, il ciclo “Serate letterarie” organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili e dall’assessorato alla Cultura del comune di Castellammare di Stabia. L’incontro, moderato da Rosanna Parisi, a cui è intervenuto anche Massimo Piccolo, autore e regista, si è svolto presso il Palazzetto del mare di via Bonito, e ha registrato la presenza di un folto e attento pubblico dal quale sono anche state poste delle domande ai relatori.

L’amministrazione comunale rinnova l’invito anche alla cittadinanza dei paesi vicini a prendere parte a questa kermesse di eventi culturali che si terrà ogni volta presso il Palazzetto del Mare in via Bonito 1.

Di seguito, la programmazione dei prossimi incontri:

24 novembre: “Campania 1943” di Simon Pocock. Presenta Sergio Coppola; interviene l’avv. Rosario Russo. È previsto l’allestimento di una Mostra sulla Seconda Guerra Mondiale.

2 dicembre: “Faida di camorra” di Simone Di Meo. Presenta Ciro Carolei; interviene Sergio Vigilante, imprenditore anti-camorra.

10 dicembre: “Le lance spezzate” di Salvatore Santangelo. Presenta Ernesto Sica

17 dicembre: “Nella terra di nessuno” di Giorgio Trojano. Interviene Carmen Iovine, psicologa. Presenta Alessio Savarese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDiscarica: resa nota l’udienza della Commissione Parlamentare d’Inchiesta
SuccessivoPer l’ASD Ottaviano Villa Icaro Basket sestina vincente contro la TECFI per 55-43
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.