Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: da venerdì è iniziato il ciclo di serate letterarie

È cominciato venerdì, con la presentazione del libro “101 donne di Napoli” di Agnese Palumbo, il ciclo “Serate letterarie” organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili e dall’assessorato alla Cultura del comune di Castellammare di Stabia. L’incontro, moderato da Rosanna Parisi, a cui è intervenuto anche Massimo Piccolo, autore e regista, si è svolto presso il Palazzetto del mare di via Bonito, e ha registrato la presenza di un folto e attento pubblico dal quale sono anche state poste delle domande ai relatori.

L’amministrazione comunale rinnova l’invito anche alla cittadinanza dei paesi vicini a prendere parte a questa kermesse di eventi culturali che si terrà ogni volta presso il Palazzetto del Mare in via Bonito 1.

Di seguito, la programmazione dei prossimi incontri:

24 novembre: “Campania 1943” di Simon Pocock. Presenta Sergio Coppola; interviene l’avv. Rosario Russo. È previsto l’allestimento di una Mostra sulla Seconda Guerra Mondiale.

2 dicembre: “Faida di camorra” di Simone Di Meo. Presenta Ciro Carolei; interviene Sergio Vigilante, imprenditore anti-camorra.

10 dicembre: “Le lance spezzate” di Salvatore Santangelo. Presenta Ernesto Sica

17 dicembre: “Nella terra di nessuno” di Giorgio Trojano. Interviene Carmen Iovine, psicologa. Presenta Alessio Savarese.

Exit mobile version