Castellammare: Baobab e Cps ci mostrano i “Presepi dal Mondo”

Si spalancano in anticipo le porte alle imminenti festività natalizie: la bottega “Baobab”, con la sua sede rinnovata in via San Vincenzo, 15, desidera mostrare al pubblico la sua scelta di prodotti alimentari e manufatti del commercio “equo e solidale” estero, importati dai diversi paesi del mondo per aiutare la loro economia in difficoltà e farne conoscere la cultura autoctona così ricca di sfumature.

I prodotti in esposizione e vendita sono lavorati artigianalmente e realizzati con materie prime naturali quali: legno, juta, pietra,ecc; gli articoli alimentari, invece, sono ottenuti con l’utilizzo di: cioccolata, tè, tisane, miele,ecc.

Il tutto offerto in una presentazione accattivante di cestini e pacchetti regalo adatti per accontentare gusti e necessità del pubblico.

Un altro suggestivo evento proposto da Baobab e dalla Comunità Promozione e Sviluppo (Cps), è la presentazione dei “Presepi dal Mondo”, uno spazio dedicato all’esposizione dei presepi artigianali provenienti da Asia e Africa. Un momento in cui aleggia un’atmosfera sognante che proietterà i visitatori verso terre straniere in cui immergersi trascinati da fragranze esotiche, aromi speziati, colori caldi e materiali ecologici per un ritorno all’uso di oggetti interamente naturali.

La mostra sarà allestita presso la sede dell’Azione Cattolica, in via Santa Maria dell’Orto, 33 a Castellammare. L’inaugurazione si terrà il 4 dicembre e la mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 5 gennaio dalle 16 e 30 alle 20 e 30.

Biba Della Mura

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, tronco si abbatte nel corso del fiume
SuccessivoEboli: furto di cavi di rame, arrestati due rumeni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.