Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: Baobab e Cps ci mostrano i “Presepi dal Mondo”

Si spalancano in anticipo le porte alle imminenti festività natalizie: la bottega “Baobab”, con la sua sede rinnovata in via San Vincenzo, 15, desidera mostrare al pubblico la sua scelta di prodotti alimentari e manufatti del commercio “equo e solidale” estero, importati dai diversi paesi del mondo per aiutare la loro economia in difficoltà e farne conoscere la cultura autoctona così ricca di sfumature.

I prodotti in esposizione e vendita sono lavorati artigianalmente e realizzati con materie prime naturali quali: legno, juta, pietra,ecc; gli articoli alimentari, invece, sono ottenuti con l’utilizzo di: cioccolata, tè, tisane, miele,ecc.

Il tutto offerto in una presentazione accattivante di cestini e pacchetti regalo adatti per accontentare gusti e necessità del pubblico.

Un altro suggestivo evento proposto da Baobab e dalla Comunità Promozione e Sviluppo (Cps), è la presentazione dei “Presepi dal Mondo”, uno spazio dedicato all’esposizione dei presepi artigianali provenienti da Asia e Africa. Un momento in cui aleggia un’atmosfera sognante che proietterà i visitatori verso terre straniere in cui immergersi trascinati da fragranze esotiche, aromi speziati, colori caldi e materiali ecologici per un ritorno all’uso di oggetti interamente naturali.

La mostra sarà allestita presso la sede dell’Azione Cattolica, in via Santa Maria dell’Orto, 33 a Castellammare. L’inaugurazione si terrà il 4 dicembre e la mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 5 gennaio dalle 16 e 30 alle 20 e 30.

Biba Della Mura

Exit mobile version