Poche ore fa un gruppo di lavoratori dell’indotto di Fincantieri del “Comitato Operai Stabiesi” si è recato a Palazzo Farnese per consegnare al sindaco di Castellammare Luigi Bobbio una lettera di ringraziamento per il suo impegno nella vertenza. Secondo alcune indiscrezioni, però, diversi malumori sono stati registrati all’interno del Comitato nelle ultime ore, che nei prossimi giorni si riunirà per fare il punto della situazione.
Di seguito il testo della lettera.
Egregio sindaco, questo è il nostro modo di ringraziarla pubblicamente per il suo intervento nella riunione del 18 novembre 2010, tenutasi presso la Prefettura di Napoli. Tutti noi operai dell’indotto abbiamo apprezzato il suo discorso teso a rendere uguali i diritti di tutti i lavoratori dello stabilimento di Castellammare e che mostrava grande senso di responsabilità e grande rispetto per una categoria di lavoratori che da sempre dimostrano un forte senso di appartenenza alla Fincantieri stessa.
Il suo intervento alla riunione, lucido, concreto e determinato, ci lascia ben sperare per il futuro.
Essere tutelati da un rappresentante delle istituzioni nonché primo cittadino è motivo di orgoglio e rassicurazione per tutti noi.
La considerazione che lei ha mostrato nei nostri confronti, ci spingerà a far sempre del nostro meglio, ci spingerà a fare quello che sappiamo fare bene: il nostro lavoro, il nostro dovere!
Tutelare l’indotto significa tutelare la città, il cantiere, la professionalità di tutti noi.
Uniti si vince!
Grazie
Comitato Operai Stabiesi