Juve Stabia: a Taranto arriva la settima sconfitta stagionale

Settima sconfitta stagionale per la Juve Stabia, che perde contro il Taranto 1-0. Dopo 57 anni allo Iacovone le vespe perdono l’imbattibilità. Ora si trovano a soli 2 punti dalla play-out. A Taranto la Juve Stabia disputa un gara opaca, sia sul piano di gioco sia nel carattere. Mister Braglia deve rinunciare a Tarantino e Mbakogu per infortuni, ma ritrova Cazzola a centrocampo. Un inizio di gara favorevole ai padroni di casa, le vespe soffrono e non riescono partire in contropiede infatti per vedere una reazione bisogna aspettare poco meno della mezzora.

3′ Antonazzo calcia facile presa per Fumagalli

8′ colpo di testa di Innocenti, Fumagalli in presa sicura

10′ Colombini diagonale a lato

24′ corner Mezavilla colpisce di testa alto

27′ Rantier calcia sul primo palo Fumagalli para

31′ Corona calcia e Bremec i manda in angolo.

42’Rantier punizione alta sulla traversa

43′ assist di Garufu che serve Innocenti che con un pallonetto supera Fumagalli..

Nel secondo tempo la musica non cambia la Juve Stabia sta a guardare il Taranto che più volte si avvicina al vantaggio. Nemmeno i cambi aiutano mister Braglia a sbloccare la situazione. Piove sul bagnato quando Raimondi a inizio ripresa si fa espellere, gara in salita per le vespe che non riescono ad avere neanche una reazione d’orgoglio.

46′ cambio esce Scognamiglio entra Diandà

49′ Raimondi viene espulso per somma di ammonizione

60′ cambio esce Corona entra Pavoletti

61′ esce Rantier entra Scarpa

73′ Albadoro da calcio piazzato tifo alto sulla traversa

75′ Scarpa tira sul palo

76′ entra Valturina esce Pezzella

81’Colombili calcia Fumagalli coi pugni para

Brutta prestazioni per le vespe, una gara da archiviare in fretta. La squadra non ha continuità nel gioco e nei risultati, come spesso accade i gol arrivano sulle disattenzioni dell’intero reparto difensivo. Braglia dovrà lavorare molto per il prossimo derby salvezza contro la Cavese, squadra che  naviga in cattive acque.

Antonino De Simone

Taranto (3-4-3): Bremec; Cutrupi, Migliaccio, Prosperi; Antonazzo, Giorgino, Di Deo, Colombini; Garufo (41’st Pensalfini), Innocenti (31’st Ferraro), Rantier (15’st Scarpa).
A disposizione: Barasso, Sabatino, Cotroneo, Branzani. All. Davide Dionigi.
Juve Stabia (3-4-3): Fumagalli; Fabbro, Molinari, Scognamiglio (1’st Dianda); Di Cuonzo, Cazzola, Mezavilla, Pezzella (31’st Valtulina); Raimondi, Corona (14’st Pavoletti), Albadoro.
A disposizione: Panico, Davì, Marano, Siragusa. All. Piero Braglia.
Arbitro: Giorgio Peretti di Verona.
Assistenti: Francesco Meschi di Lecco e Paolo Donini di Bergamo.
Marcatore: 43’pt Innocenti (TA).
Ammoniti: Raimondi (JS); Di Deo (TA), Colombini (TA), Cazzola (JS), Scarpa (TA).
Espulsi: Raimondi (JS) al 4’st per somma di ammonizioni
Corner: 3 a 5 in favore della Juve Stabia.
Recupero: 1’pt; 5’st.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli travolge il Bologna 4-1
SuccessivoCrazy patch
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.