Ancora una vittoria al ‘’Nappi’’ per la Viribus di mister Ingenito che conquiste tre punti al cospetto dell’ottimo Fidene. I rossoblù devono rinunciare allo squalificato Ianniello e a Terracciano per infortunio. La Viribus presenta il classico 4-3-3 con Fragiello terminale offensivo supportato da Sibilli-Mascolo. I laziali rispondono con un modulo più prudente con in attacco il solo Zirilli supportato da Manganelli. Parte bene la Viribus che già al 9’ ci prova con De Rosa da fuori area ma Lauri blocca facilmente. Al 15’ arriva il vantaggio per la squadra di casa. Lancio di Ottobre per Fragiello che si invola in area superando il portiere in uscita siglando l’ 1 a 0.Fase di gioco a centrocampo delle due squadre che cercano la via del gol. Al 36’ punizione per gli ospiti,palla in area per Serino che di testa impegna il portiere Parisi che è bravo a deviare in angolo.La prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0.Nella ripresa la Viribus cerca il raddoppio per chiudere la partita. Al 5’ mister Ingenito deve rinunciare a Iorio costretto ad uscire per un risentimento muscolare inserendo il giovane Punziano. Primi cambi anche per gli ospiti che rinunciano all’opaco Ramdane per Di Ludovico.Al 28’ azione confusa in area rossoblù. Batti e ribatte con palla salvata sulla linea da Parisi tra le proteste dei lazioni che reclamavano un calcio di rigore. Gli ospiti cercano il pareggio. Al 36’ Manganelli ruba palla sulla sinistra cross al centro per il nuovo entrato Bez che di punta colpisce clamorosamente la Traversa. Si riaffaccia al Viribus con Meccariello che di testa va vicino al raddoppio Al 41’ ci prova Sabatino ma la palla è di poco fuori. Nei minuti finali la Viribus ha l’opportunità di chiudere la partita. È il 47’ Ottobre pressa il portiere su un retropassaggio ma l’estremo difensore commette fallo è l’arbitro decreta il calcio di rigore. Calcia Sibilli ma la palla finisce fuori. Una vittoria che fa continuare la corsa verso la zona alta della classifica per la Viribus di mister Ingenito.
Nel dopo partita grande soddisfazione per il presidente rossoblù Della Corte: “Sono felicissimo per il risultato,voglio ringraziare tutta la squadra ed il mister Ingenito. Smentisco categoricamente le voci apparse sui quotidiani di un possibile cambio in panchina e della partenza di qualche big. Vogliamo continuare a vincere e far bene uniti come sempre’’. Felicità anche per il mister Ingenito: “Sono felice per i tre punti. Una vittoria ottenuta in questo modo contro una grande squadra come il Fidene può aiutare molto i ragazzi. De Rosa è stato bravissimo e ci dispiace per la sua espulsione nel finale. Abbiamo retto bene nella ripresa non dimenticando che avevamo una difesa di soli under dopo la sostituzione di Iorio. Speriamo di ripeterci domenica”.
Domenico Paradiso
Viribus – Fidene 1-0
VIRIBUS UNITIS:Parisi 7, Meccariello 6,5, Carotenuto 6, De Rosa 7, Tartaglia 6,5, Iorio 6 (5’st Punziano 6), Sibilli 6 ,Ottobre 6,5, Fragiello 6,5, Mascolo 6,5 (33’st Palumbo 6), Sorrentino 6 (44’st Fontanarosa sv)
A Disp, (Izzo,D’Urso,Esposito,Mele) All. Ingenito 6,5
FIDENE: Lauri 6,Sabatino 6,Iozzino 6,Corazzini 6 (31’ st Bez 6,5),De Vizzi 5,Serino 6,Di Pietro 6 (29’st Esposito 6),Cangini 5,5,Zirilli 6,5,Manganelli 6,5,Ramdane 5,5 (14’st Di Ludovico 6)
A disp. (Santi,Mancini,Rolli,Pollini) All. Carboni 6
Arbitro: Silvestri di Avezzano 6
Reti: 15’ pt Fragiello(VU)
Note: ammoniti Meccariello,Fragiello,Lauri,Sabatino,Cangini.Espulso al 47’ st De Rosa. Spett. 150 circa con sparuta rappresentanza ospite. Angoli 6 a 2 per il Fidene. Rec. Pt 1’, st 5’