Il ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan sarà domani a Salerno per visitare le aree alluvionate e le aziende agricole distrutte dai recenti straripamenti dei fiumi nell’intero territorio salernitano ed in particolare nella piana del Sele.
“E’ stato accolto il nostro grido d’allarme di non lasciarci soli lanciato all’indomani dell’ emergenza maltempo – afferma il Presidente di Confagricoltura Campania Michele Pannullo – Siamo felici dell’attenzione che il Ministro rivolge alla nostra terra ed alle difficoltà che il comparto agricolo salernitano sta ora attraversando. Il Consiglio dei ministri – continua Pannullo – ha riconosciuto lo stato di emergenza per le zone colpite dal maltempo in Campania, e in particolare nella provincia di Salerno e nell’area di Sarno e di Agropoli. Questo segnale di attenzione ci fa ben sperare affinchè la situazione possa ritornare alla normalità e le nostre aziende possano riprendere a lavorare e produrre”
Rosario Rago, vicepresidente regionale di Confagricoltura Campania e presidente provinciale di Confagricoltura Salerno afferma che “domani accompagneremo il ministro in giro per le aree interessate ed a visitare alcune aziende che hanno subito ingenti danni dal maltempo della scorsa settimana. L’emergenza nel salernitano è stato riconosciuto come un problema nazionale ed ora speriamo partano tutti gli interventi per salvaguardare il comparto non solo dal punto di vista ambientale, ma anche e soprattutto occupazionale e produttivo.”