Artigiani in mostra a Villa Signorini

A Villa Signorini (via Roma, 41 – Ercolano), sabato 27 e domenica 28 novembre si apre la quarta edizione di “Artigianato in villa”.  L’esposizione, che ha sempre raccolto ottimi risultati, è arrivata alla sua quarta edizione ed anche quest’anno si presenta come un evento di qualità: tanti artigiani della provincia in mostra, un’attesa di oltre un migliaio di spettatori e un’ organizzazione che vede in campo diverse realtà campane. L’obiettivo è sempre lo stesso: sostenere un comparto caratterizzato da realtà produttive d’eccellenza. In mostra si potranno vedere opere di diverso genere, in ferro, di gioielleria e oreficeria, in legno, in vetro, di restauro, di pelletteria e tappezzeria con decorazioni varie, in ceramica e marmo o di arredo urbano.  Parte del ricavato della mostra sarà devoluto in beneficenza. “L’allenatore dell’evento è l’Associazione ‘Progetto Donna 2000’, presieduta da Maria Falbo – spiegano gli organizzatorisiamo una squadra che lavora insieme per ottenere lo sviluppo del suo territorio . Questa manifestazione è davvero eccezionale e mette in mostra quelle che sono le eccellenze artigianali campane. É un’opportunità per il territorio e siamo molto contenti di collaborare per la realizzazione dell’evento”. Ospiti speciali della manifestazione i “ bambobimbi” di Amalia Vernacchia, con degli spazi tutti dedicati  alle sue famose creazioni. Infine, domenica 28 si esibiranno i tangueri dell’associazione culturale ed escuela di tango “Milagroso Tango”, presieduta da Mary Tortorella.

Sarà possibile visitare la mostra sabato 27 novembre dalle ore 16 alle ore 21 e domenica 28 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 21.
Sinergia tra le diverse realtà e arte,dunque, le caratteristiche con cui si apre questa quarta edizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola si apre allo sviluppo sostenibile e scopre la realtà dell’economia e del commercio equo e solidale
SuccessivoPompei, parlano i sindacati: valido l’accordo del 2006
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.