Cava de Tirreni, ripristinata la sicurezza sulla strada che collega S. Lucia a S. Anna

Allertati dal consigliere provinciale Luigi Napoli, vicesindaco del Comune di Cava de’ Tirreni, alcuni componenti dell’Ufficio Tecnico della Provincia hanno fatto sì che venisse prontamente rimosso il materiale che ricopriva, in più tratti, la carreggiata di via P. Di Domenico, sulla SP 360, ripristinando la necessaria sicurezza della viabilità.

Le forti piogge degli ultimi giorni, infatti, hanno fatto riversare, sulla strada che collega le frazioni S. Lucia e S. Anna, ingenti quantità di terreno, staccatosi dalle scarpate sovrastanti non contenute da muri di sostegno.

Il consigliere Napoli, letta la relazione dell’ingegnere Vincenzo Pacella del settore Sistemi Viari della Provincia di Salerno – nella quale si precisa che la forte pendenza delle scarpate e la presenza di una folta vegetazione potrebbero determinare ulteriori distacchi di materiale – ha invitato l’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia a programmare un intervento di sistemazione della SP 360, mediante la realizzazione di idonei muri di sottoscarpa, a cui deve far seguito una adeguata manutenzione della vegetazione. <<L’intervento proposto – ha dichiarato Luigi Napoli – consentirà, in alcuni punti, anche l’allargamento della carreggiata, che risulterà di notevole importanza visto l’intenso traffico che caratterizza quel tratto di strada provinciale>>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, soddisfatto il sindaco sul consiglio monotematico
SuccessivoRestituito al Comune un antico manoscritto sui privilegi concessi dal re Filippo II d’Asburgo alla Città di Cava
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.