“Agricoltura e filiera agroalimentare”. La ricerca e l’innovazione nello sviluppo economico della Valle del Sarno

Il convegno sull’agricoltura e la sicurezza alimentare promosso dall’Associazione culturale il Gabbiano di Angri  nasce con lo scopo di realizzare un importante momento di studio, di riflessione e di riconsiderazione del sistema agroalimentare in  generale ed in particolare di quello della Valle del Sarno per dare un messaggio forte di contenuti e per innescare meccanismi di crescita economica per la nostra area.

L’auspicio è che i lavori di questo convegno siano di utilità – anche in prospettiva – alle varie componenti interessate alla filiera dei prodotti alimentari e alle attività produttive in genere, per consentire ulteriori opportunità conoscitive legate alle metodologie della ricerca e dell’innovazione per un cammino ricco di successi.

Nel corso del Convegno sarà presentato lo studio “Angri: Una realtà al servizio delle Industrie” di Francesco Caiazzo riferito alla Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Angri.

Giovedì 16 dicembre 2010 ore 17,00

Sala riunioni

S. Maria di Costantinopoli  via del Monte I° trav. Pentangelo  Angri (Sa)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, incidente mortale in via Nazionale
SuccessivoCava de Tirreni, ambiente e territorio, i vigili urbani intensificano i controlli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.