20 anziani per la vigilanza scolastica

Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali è riuscito a dare la possibilità agli anziani di prestare servizio di vigilanza presso gli edifici scolastici del proprio paese.
Nonostante siano cambiati i termini di legge, fattore che ha messo in difficoltà molti Enti comunali, l’Assessore Esposito ha parimenti trovato una soluzione affinché i compensi riconosciuti per questo servizio fossero ugualmente erogati dal Comune. Così 20 anziani, 5 in più dello scorso anno, potranno offrire un servizio alla comunità e dare sostentamento alle proprie famiglie raggiungendo l’importante obiettivo di conciliare l’esigenza di tutela della sicurezza e dell’incolumità dei minori all’ingresso e all’uscita della scuola con quella di favorire l’integrazione degli anziani nella vita della comunità.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFinanziati dalla Regione tre progetti in materia di sicurezza urbana
SuccessivoEnnesimo convegno sul Puc a Volla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.