Ennesimo convegno sul Puc a Volla

Gennaro RussoSi è svolto mercoledì, 24 novembre 2010, presso l’I.C. Matilde Serao di Volla, un incontro per discutere del Puc vollese. La serata è stata presentata con l’assunto: il dibattito come esercizio di democrazia.
La necessità di un chiarimento sulla questione riguarda i cittadini interessati all’edificazione, i commerciati e la cittadinanza tutta. Intervenuti al confronto sulla questione il sindaco Salvatore Ricci, Angelo Guadagno, capogruppo consiliare PD, Ferruccio Ferrigni, redattore Puc e Rosa Praticò, delegata Ascom Confcommercio. Assenti alla serata sia un rappresentante della maggioranza consigliare, che i responsabili delle altre associazioni dei commercianti presenti sul territorio vollese.
Di seguito la lettera inviata al nostro giornale: “Egregio direttore, le scrivo la presente lettera aperta, con la  preghiera di volerla pubblicare sul suo attento settimanale.
In quanto cittadino, nonché Presidente della AICAST di Volla, associazione sindacale portatrice di interessi comuni alle Imprese in attività produttive, vorrei esporre il mio disappunto sul modo in cui si è proceduto agli inviti ad intervenire al “Seminario di Approfondimento”, organizzato dai redattori del periodico”L’Inkiesta”.
Si è calpestato, infatti a mio parere, ogni forma di Democrazia, facendo intervenire una sola associazione di categoria che se da un lato sicuramente esporrà il pensiero di una parte delle imprese di Volla, dall’altro non si potrà fare portatrice della restante parte che viene rappresentata da ben altre tre associazioni compresa la mia, tutte dotate di degni Presidenti che lei ben conosce.
Ritengo pertanto necessario riportare alla memoria degli organizzatori dell’evento, inoltre, che le diverse associazioni si sono espresse in passato in modo diverso sul SIAD, protocollando osservazioni al PUC e rilasciando, per quello che mi riguarda, anche una intervista su “il Gazzettino Vesuviano” pubblicata in data 22 gennaio 2009 .
Vorrei, infine, precisare che questo mio sfogo non è volto a polemizzare sull’iniziativa che ritengo, invece, debba essere incoraggiata, ma che spero possa essere critica costruttiva utile alla democraticità ed equità per i dibattiti “pubblici e ad interesse pubblico!”.
Ringraziando anticipatamente per l’attenzione dedicatami, e per la eventuale pubblicazione, si porgono i più Distinti Saluti.
Gennaro Russo
Presidente AICAST
Comune di Volla
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente20 anziani per la vigilanza scolastica
SuccessivoSant’Anastasia: risparmio in vista per i contribuenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.