L’Amatori regala, l’Afragola ringrazia

Terza sconfitta stagionale per i rugbisti torresi. Sul campo neutro di Cardito si è disputato l’incontro tra Amatori Torre e Afragola rugby. Sulla carta doveva essere una passeggiata per i corallini, ma proprio per troppa leggerezza, sono stati castigati da una squadra molto modesta come l’Afragola. Non si è visto grande gioco, poco hanno fatto i padroni di casa, molto meno ha fatto l’Amatori. Purtroppo, con questa sconfitta , dobbiamo ritornare coi piedi per terra e capire che per vincere bisogna fare di più. L’allenatore Giancarlo Panariello dichiara: «Sono amareggiato per questa gara,la sconfitta la accetto ,ma non in questo modo, non abbiamo dimostrato di essere dei veri combattenti. Vuol dire che questa settimana ci rimboccheremo le maniche per capire cosa bisogna fare per non vedere più prestazioni mediocri come queste. Chiedo comunque la piena collaborazione dei miei atleti e spero che queste esperienze, anche se negative ci possano maturare sempre di più».
Quindi gioco mediocre da parte delle squadre. Troppi falli commessi dai torresi che fortunatamente per noi l’Afragola non è riuscita a trasformare. Oppure il punteggio poteva esser più ampio. L’Afragola ha calciato ben nove punizioni e solo una volta ha centrato i pali. Mentre l’Amatori su due punizioni ne ha trasformato una. Il risultato finale è stato di 8 a 3 per l’Afragola, infatti nel finale di gara, è riuscita ad approfittare di un errore della nostra difesa ed andare in meta. Punteggio povero che rispecchia in pieno l’ andamento del gioco. Ma passiamo alla cronaca.
Inizia la partita con l’Amatori in attacco e al 4’ su punizione trasforma Marotta e porta il punteggio sul 3 a 0. I primi 5 minuti fanno ben sperare , anche per altre due tentativi di andare in meta dei nostri. Due tentativi ben respinti dagli avversari. Ma la partita cambia subito volto, è l’Afragola che prende il sopravvento e riesce a schiacciare i leoni nella nostra metà campo. Ma molto disordinata non riesce a produrre grandi azioni di gioco. Ma al 8’ su un calcio di punizione si portano in parità. Si continua sempre nella nostra metà campo l’Amatori riesce solo a difendersi, ma non a attaccare. Molto fallosa da la possibilità agli avversari di passare in vantaggio, ma è la giornata no del calciatore dell’Afragola. Primo tempo inguardabile. Mai come ora si aspettava la fine del primo tempo
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn ricordo di Maria Orsini Natale
SuccessivoCampionato under 16: Torre del Greco sconfitti dall’Afragola (32 a 05)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.