Premio ViviBosco 2010, presso il Blue Marlin Club di Boscotrecase

Premio ViviBosco 2010 Ambiente&Territorio a Vincenzo Cenname, ex sindaco di Camigliano (CE). La cerimonia di consegna, in occasione di una manifestazione sui temi dell’ambiente e dei rifiuti, che si terrà Domenica 12 dicembre alle 11,00, presso il Blue Marlin Club di Boscotrecase. L’importante riconoscimento, giunto alla sua ottava edizione,  che come di consueto viene annualmente attribuito dal Consiglio Direttivo dell’Associazione ViviBosco a persone distintesi per azioni dall’alta valenza civile e sociale, non poteva, in questo momento di grande difficoltà per la galoppante  ed infinita crisi dei rifiuti in Campania, non prendere in considerazione uno dei suoi simboli positivi.

Vincenzo Cenname, è balzato agli onori della cronaca, per essere stato sollevato dall’incarico di sindaco di Camigliano, avendo scelto di non uniformarsi alle direttive di una legge sui rifiuti (L. 26/2010), ritenendo di difendere gli ottimi risultati raggiunti in termini di raccolta differenziata, anche al costo della sua poltrona. Nel corso della sua lunga amministrazione è stato promotore di un’incisiva rivoluzione di carattere sociale ed ambientale, portando il suo comune nel novero dei Comuni Virtuosi con una delle aliquote tarsu più basse della regione.

Il riconoscimento sarà consegnato, dalle mani di Antonio Pollioso, presidente dell’Associazione ViviBosco, all’ex sindaco di Camigliano, in occasione di un incontro sul tema: “La Cultura dell’Ambiente e delle Buone Pratiche sui Rifiuti”, nel corso del quale, Cenname sarà intervistato da Domenico Imperato, direttore editoriale di CNNItaly. L’occasione del Premio, sarà colta, come di consueto, per la presentazione ufficiale dell’Agenda dei Comuni Vesuviani 2011 a cura dell’ideatore Luigi Balzano. L’evento sarà trasmesso in diretta video streaming su www.cnnitaly.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTarsu, Anna Ferrazzano smaschera le menzogne di Franco Picarone
SuccessivoTorre del Greco ricorda la venuta del Papa Giovanni Paolo II
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.