Regione, Caldoro incontra i responsabili della fondazione “A voce d’è creature”

Si è svolto questa mattina, presso la sede della Giunta regionale , un incontro al quale hanno partecipato il Presidente Stefano Caldoro, Don Luigi Merola,  Presidente della Fondazione ‘A voce d”e creature’ e l’onorevole Amedeo Laboccetta componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia.
L’incontro ha stabilito le basi per  l’avvio di una collaborazione tra la Regione Campania e l’importante struttura che ha sede nella villa “Bambù”, confiscata alla camorra.

Nel corso dell’incontro  si è parlato di diversi argomenti e dell’attenzione della Regione ai progetti portati avanti dalla Fondazione in relazione ai temi della legalità, della sicurezza e della tutela delle fasce più deboli.

Il Presidente Caldoro  si è informato sulle attività della Fondazione apprezzandone l’impegno  nel contrasto alla dispersione scolastica,  nella realizzazione di progetti finalizzati all’erogazione di servizi assistenziali, di aggregazione sociale e integrazione culturale.

Caldoro ha assicurato, inoltre, una presenza per l’undici dicembre prossimo in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo di calcetto gestito dalla Fondazione, anch’esso un bene confiscato alla camorra.

“Don Luigi Merola pratica la solidarietà – ha detto l’on. Laboccetta –  e sono convinto che la Regione saprà essere vicina alle iniziative della sua Fondazione”.

Don Luigi Merola ha ribadito l’impegno di ‘A voce d”e Creature nel portare avanti i progetti della Fondazione nel campo del disagio sociale operando in contesti particolarmente difficili e si è detto molto soddisfatto dell’incontro.

“Questo è un giorno importante per la Fondazione – ha dichiarato don Luigi Merola – l’incontro con il Presidente Caldoro, che ho trovato attento e interessato nell’ascoltare le nostre attività e le nostre iniziative,  è  stato particolarmente utile e produttivo per il prosieguo del nostro lavoro”.

“Per noi la prevenzione – ha concluso don Luigi –  è più importante della repressione”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’associazione Prometeo presenta: l’Europa in … Crociera. 2011: anno europeo del Volontariato
SuccessivoRegione, conferito il patrocinio morale alla sportiva ventenne napoletana Chiara Carratù
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.