La sfida tra GMA Pozzuoli e Lucca sospesa per la condensa

Dura solo 10’ 17” la partita Gma Pozzuoli–Lucca. All’inizio del secondo periodo gli arbitri l’hanno interrotta per la condensa che si creava in alcuni punti del campo. Dopo un conciliabolo con i rappresentanti delle due società e constatata l’impossibilità di proseguirla in maniera sicura, i fischietti hanno deciso di sospenderla definitivamente. “Non c’erano le condizioni per disputare una gara vera, soprattutto di grande importanza come questa – dice coach Fulvio Palumbo – Tutti i presenti hanno visto le parecchie cadute, scivolate di cui sono state protagoniste le cestiste d’entrambe le squadre. A noi sono costate tre canestri subiti perché puntualmente la palla era recuperata dalle toscane, tra le cui fila Andrade ha rischiato d’infortunarsi. I quintetti sul parquet camminavano e senza velocità e con preoccupazione non si può giocare a basket e ribadisco ancor più un incontro rilevante come questo. Ora starà alla federazione ed alla Lega Basket femminile valutare quando è possibile recuperarlo”.

Primo quarto caratterizzato dall’equilibrio precario delle giocatrici e dalle basse percentuali realizzative su ambo i fronti. Già l’inizio è indicativo del trend con le viaggianti che provano a scappare con Hampaton (2–6). Walker, Gatti (2) ed Egnell (7) firmano il break con cui le padrone di casa si portano al comando: 13–6 al 6°. Nel finale sale di tono la difesa delle ospiti che risalgono la china trascinate da Hampton e Willis: 14–12 al 10°. Della seconda frazione si disputano solo 17”.

GMA POZZUOLI: Gonzalez, Dixon 1, Egnell 7, Grasso, Walker 4, Gatti 2, Benko ne, Mihailova ne, Minervino ne, Zampieri ne. All.: Palumbo

DUCATO LUCCA: Soli, Dubrovina , Filippetti ne, Carù ne, Andrade, Favilla ne, Bagnara, Hampton 8, Sandri ne, Willis 4, All. Diamanti Mirko

ARBITRI: Scudiero di Milano e Saraceni di Bologna

PARZIALI: 14 – 12.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Associazione Disabili Gragnano in pellegrinaggio a Monte Cassino
SuccessivoBoscoreale, Manifestazione dell’Autunno: “Un paese bellissimo ci sarà, se impariamo a riciclare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.