Il Gazzettino vesuviano | IGV

L’UICI di Sant’Anastasia organizza la 52° Giornata Nazionale del Cieco

La Rappresentanza dell’UICI di Sant’Anastasia organizza la 52° Giornata  Nazionale del Cieco, il giorno18 dicembre 2010, alle ore 17.30 presso il  Centro Liguori in via S. Giuseppe 12 a Sant’Anastasia. Il periodo natalizio contornato dalle sacre festività è l’occasione per  creare e rafforzare i diversi aspetti del sociale che riguardano l’handicap.
Sono occasioni per creare aggregazione sociale che permette non solo l’incontro  ma anche il confronto e lo scambio esperienziale di carattere intimo e  privato tra le persone che vivono lo stesso l’handicap e tutte le altre che  non sono handicappate (famiglie, amici, nuovi conoscenti)
E’ un momento di riflessione sulle attività Associative ,sui traguardi  raggiunti e quelli ancora lontani , è un momento per dimostrare la propria  presenza attiva ,e’ un conforto che rafforza lo spirito della solidarietà.
Per realizzare tutto questo i pomeriggi durante le festività natalizie  trascorreranno con tornei di giochi di carte appositamente contrassegnate
in braille, MOSTRA DEL MATERIALE TIFLOTECNICO dalle ore 17.30 alle ore 19,00  il 18/12/2010. mentre per i più piccoli pomeriggi in laboratori di  manipolazione ravviveranno la creatività natalizia e saranno ottima  occasione per una mostra delle realizzazioni che intratterranno gli  ospiti ai festeggiamenti finali che si svolgeranno nell’ultima giornata
prevista dal programma. Un breve consunto annuale sulle attività svolte per i soci a cura del  Responsabile di zona, sarà ulteriore occasione per comunicare fiducia nei  confronti delle Autorità sostenenti. Al termine dei saluti un rinfresco offerto concluderà l’evento.

Exit mobile version