Portici: misure di prevenzione contro il racket in vista del Natale

Gli agenti del commissariato di Polizia di Portici-Ercolano, da un mese, si sono mobilitati per contrastare la presenza incessante e persecutoria del racket ai danni dei commercianti. L’obiettivo è quello di prevenire forme di concussione soprattutto in periodi come questo, in cui si avvicina il natale. Quest’operazione si è concretizzata mediante l’installazione di un vero e proprio servizio antiracket, grazie al quale i vari commercianti potranno essere messi 24 ore su 24 in costante contatto con gli agenti al fine di evitare eventuali e anomali richieste da parte degli estorsori. Per un soddisfacente raggiungimento dell’obiettivo, il commissariato di Portici-Ercolano usufruirà di volanti, pattuglie appiedate, poliziotti di quartiere e Falchi. Infine, saranno oggetto di vigile controllo soprattutto i luoghi in cui si registra la presenza di pregiudicati.

Emilia Carillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, “Hesperia”: un immobile comunale diventerà Centro polifunzionale per immigrati
SuccessivoGragnano: “Conoscere per tutelarsi”, convegno-dibattito sull’educazione sessuale e malattie sessualmente trasmissibili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.