Castellammare. Rimozione rifiuti, la Fiadel: “Merito anche alla Multiservizi”

Il contributo offerto dai militare è stato, sicuramente, importante per la rimozione dei rifiuti giacenti sul territorio comunale di Castellammare ed è scontato rivolgere i più sinceri ringraziamenti per il loro operato.

Per onestà di cronaca, peraltro, non si però tacere il fatto che il pur, provvidenziale intervento, dell’Esercito è stato circoscritto a circa 30 tonnellate di rifiuti.

Le restanti 500 tonnellate sono state rimosse dai lavoratori della Società Multiservizi che si sono sottoposti ad un pesantissimo tour de force per liberare la città dai rifiuti.

Questa precisazione non intende in alcun modo aprire una contesa, né, tanto meno, sminuire il contributo dell’Esercito al quale, si ripete, vanno confermate e ribadite le dimostrazioni di simpatia e di ringraziamento della popolazione stabiese e, più in generale, dell’intero popolo italiano.

E’, peraltro, inevitabile dover rimarcare con forza l’importante impegno e l’abnegazione manifestato, per l’ennesima volta, dai lavoratori della Società Multiservizi.

Una visione semplificata, ma purtroppo, largamente condivisa, sottopone tali lavoratori ad aprioristici giudizi negativi, secondo un diffuso clichè: assenteisti, vagabondi, inetti.

Ciò che è successo in questi giorni dovrebbe contribuire a superare questo assurdo stereotipo.

Fiadel invita la cittadinanza a considerare i fatti e a valutare i lavoratori della Società Multiservizi, esclusivamente, su questi.

Quando è stato necessario superare situazioni di crisi, i lavoratori della Società Multiservizi, erano lì, tutti presenti,

Quando in strada si sono accumulate tonnellate di rifiuti, gli stessi lavoratori, erano lì, tutti presenti.

In tutti i casi in cui il loro contributo si è reso necessario, erano lì, tutti presenti.

Senza defezioni, senza opportunismi con un solo obiettivo: risolvere il problema.

Oggi è giusto essere grati all’Esercito, ma è altrettanto corretto avere il coraggio di cambiare l’opinione sui lavoratori della Società Multiservizi.

Perché, in un sistema dove tutto è incerto,  tutti noi abbiamo una certezza: la prossima volta che sarà necessario, i lavoratori della Società Multiservizi, saranno lì, tutti presenti.

Incuranti dei giudizi negativi, perché fedeli alla loro onestà.

Fiadel

Federazione Provinciale di Napoli

Francesco Gargiulo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl video delle nozze stile “hollywoodiano” a Pompei Expo
SuccessivoA Caserta un convegno contro l’aumento delle assicurazioni: legali in giudizio contro le compagnie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.