Castellammare: cittadinanza onoraria per Don Vincenzo e Don Ciro Donnarumma

Si è svolto il 28 novembre scorso a Castellammare di Stabia il Consiglio Comunale durante il quale è stata conferita la cittadinanza onoraria a Don Vincenzo e Don Ciro Donnarumma, parroci che negli anni scorsi hanno dedicato con grande dedizione tutta la loro energia alla Parrocchia San Marco.

Castellammare di Stabia ha voluto a distanza di tempo con questo gesto ringraziare e onorare i due parroci pimontesi.

Ad aprire la manifestazione, fortemente voluta dall’intero Consiglio comunale,  è stata la promotrice, ovvero il Consigliere Annamaria Maiello e il sindaco di Castellammare Luigi Bobbio.

Presenti alla manifestazione anche il primo cittadino di Pimonte Giuseppe Dattilo, che ha messo in evidenza la fortuna di riavere Don Vincenzo a Pimonte dopo 50 anni, e Don Catello Malafronte, Vicario del Vescovo.

Don Vincenzo Donnarumma, molto emozionato da questa forte manifestazione d’affetto, espressa anche dai cittadini pimontesi che hanno partecipato al Consiglio Comunale, ha reso nota l’apertura della prima parte del complesso parrocchiale “San Nicola” nella frazione Franche a Pimonte, reso inagibile dal terremoto del 1980.

L’inaugurazione del complesso avverrà domenica 5 dicembre alle ore 16.30, in ricordo del settimo anniversario della nascita al cielo di Don Ciro Donnarumma. A benedire i locali ricostruiti l’Arcivescovo Mons. Felice Cece.

Annabella Somma

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVenerdì 3 dicembre a Castel Capuano convegno su “Il Porto e la Città”
SuccessivoLady Gaga annuncia il suo Digital Life Sacrifice per la lotta all’Aids
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.