L’assessore regionale alle Autonomie Locali della Campania Pasquale Sommese esprime la propria soddisfazione per l’avvenuta approvazione da parte del Consiglio regionale dei provvedimenti relativi alle comunità montane.
“Nonostante – sottolinea Sommese – le difficoltà contingenti che stiamo vivendo, e le necessità di contenimento della spesa, la Regione Campania ho voluto fortissimamente mettere i Comuni e le Comunità montane, che già vivono grandi sofferenze, nelle condizioni di poter lavorare. Grazie a tutti i colleghi consiglieri che hanno detto sì a queste misure.
“Con la manovra finanziaria sono ora a disposizione 200 milioni per i ratei di copertura dei mutui contratti dai Comuni, 66 milioni per gli interventi di bonifica integrata, ed ulteriori 14 milioni per le attività ordinarie delle Comunità montana, che garantiscono la prosecuzione dei compiti ad esse affidati, e lo stipendio ai lavoratori.
“Un ulteriore milione e mezzo è stato messo a disposizione dei piccoli Comuni per i servizi, al fine di sostenere economicamente le piccole realtà locali che vivono fuori dalle grandi aree urbane.
“Si tratta di risultati importanti. Proseguiremo i nostri sforzi in questa direzione, per far sì che le Autonomie possano espletare al meglio le loro funzioni”, conclude Sommese.