Duecentottanta milioni per comuni e comunità montane

 L’assessore regionale alle Autonomie Locali della Campania Pasquale Sommese esprime la propria soddisfazione per l’avvenuta approvazione da parte del Consiglio regionale dei provvedimenti relativi alle comunità montane.

“Nonostante – sottolinea Sommese – le difficoltà contingenti che stiamo  vivendo, e le necessità di contenimento della spesa, la Regione Campania ho voluto fortissimamente mettere i Comuni e le Comunità montane, che già vivono grandi sofferenze, nelle condizioni di poter lavorare. Grazie a tutti i colleghi consiglieri che hanno detto sì a queste misure.

 

“Con la manovra finanziaria sono ora a disposizione 200 milioni per i ratei di copertura dei mutui contratti dai Comuni, 66 milioni per gli interventi di bonifica integrata, ed ulteriori 14 milioni per le attività ordinarie delle Comunità montana, che garantiscono la prosecuzione dei compiti ad esse affidati, e lo stipendio ai lavoratori.

 

“Un ulteriore milione e mezzo è stato messo a disposizione dei piccoli Comuni per i servizi, al fine di sostenere economicamente le piccole realtà locali che vivono fuori dalle grandi aree urbane.

 

“Si tratta di risultati importanti. Proseguiremo i nostri sforzi in questa direzione, per far sì che le Autonomie possano espletare al meglio le loro funzioni”, conclude Sommese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione. Ripartono i bandi per i piani di sviluppo rurale
SuccessivoSalerno. Patrimonio, Protocollo d’Intesa per recupero Castello Fienga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.