“E’ meeting” inizia oggi la tre giorni contro le tossicodipendenze

Si apre domani, mercoledì 1 dicembre, con inizio alle 9,30 alle Terme di Agnano la tre giorni “è meeting” organizzata dalla Regione per contrastare la piaga della tossicodipendenza.

 L’iniziativa, con cui si dà il via ad un percorso formativo – a durata triennale – riservato a tutti gli operatori impegnati nella lotta alle dipendenze in Campania, è una occasione di incontro e di confronto fra tutti gli attori chiamati a recitare un ruolo non marginale nel contrasto al fenomeno del comportamento d’abuso.

Nella giornata di apertura, sono previsti gli interventi del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, del cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, del sottosegretario di Stato con delega alla Famiglia, alla Droga e al Servizio Civile Carlo Giovanardi e del prefetto di Napoli Andrea De Martino.

Nella sessione di giovedì 2 dicembre, interverrà il subcommissario alla Sanità Giuseppe Zuccatelli, mentre alla sessione riservata ai giovani parteciperà padre Alex Zanotelli.

Le conclusioni sono in programma venerdì 3 dicembre, con gli interventi del consigliere del presidente alla Sanità  Raffaele Calabrò, del presidente della Commissione Sanità Michele Schiano, e dell’assessore alle Politiche sociali della Regione Campania Ermanno Russo.       

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno. Patrimonio, Protocollo d’Intesa per recupero Castello Fienga
SuccessivoPompei: una conferenza per presentare la XVII Corsa per la pace Napoli-Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.