Nuovo dispositivo traffico. Verdi e cittadini: ”Risulta dannoso ed aumenta il traffico

“Il nuovo dispositivo comunale del traffico – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Francesco Iacotucci del comitato cittadini di Chiaia – sopratutto all’ altezza della Galleria Vittoria risulta dannoso ed aumenta gli ingorghi ed il caos. Meglio eliminarlo per evitare un natale infernale in mezzo al traffico.
Ci dispiace contraddire l’ Assessore Nuzzolo ma ieri sera tra le 17.45 e le 18.30 non abbiamo visto nessun incidente all’ interno della galleria Vittoria che possa aver rallentato il traffico. La viabilità era poi paralizzata pure all’ esterno della stessa galleria all’ altezza di via Chiatamone ed anche più avanti. Inoltre l’ ingorgo si è ricreato anche stamattina”. “Bisogna rivedere – concludono Borrelli e Iacotucci che sono entrambi residenti nel quartiere Chiaia – questo piano che aumenta anzicchè diminuire il traffico. Abitiamo nel quartiere da anni e non riusciamo a capire il senso di questo nuovo dispositivo che non realizza nessuna nuova isola pedonale e addirittura aumenta gli ingorghi”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: una conferenza per presentare la XVII Corsa per la pace Napoli-Pompei
SuccessivoOccupato il Palazzo Reale di Napoli dagli studenti universitari. Verdi: ”Monicelli ha ragione c’è bisogno di una rivoluzione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.