Occupato il Palazzo Reale di Napoli dagli studenti universitari. Verdi: ”Monicelli ha ragione c’è bisogno di una rivoluzione”

E’ stato occupato il Palazzo Reale di Napoli dagli studenti di Scienze Politiche della Federico II.
“Abbiamo esposto dal terrazzo che affaccia su Piazza Plebiscito lo striscione “c’è chi dice No” – dichiarano i rappresentanti degli studenti Antonio Angelino, Salvatore Salzano, Mirella Secondulfo – per esprimere la nostra protesta contro la riforma Gelmini. Abbiamo anche lasciato un contributo di 50 euro alla Sovrintendenza per contribuire alla ricostruzione delle opere crollate a Pompei a causa del disinteresse del Ministro Bondi”
“Siamo con gli studenti ed i ricercatori – dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha raggiunto gli studenti – al 100%. Vogliono trasformare gli Atenei in aziende private senza più anima e tutelano solo i baroni. Monicelli aveva ragione bisogna fare una rivoluzione. Noi crediamo innanzitutto culturale. Ci risulta che in queste ore in tutta la regione universitari e studenti stanno attuando proteste e manifestazioni pacifiche contro questa riforma vergognosa anche contro i tagli della Regione ai fondi per le borse di studio”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo dispositivo traffico. Verdi e cittadini: ”Risulta dannoso ed aumenta il traffico
SuccessivoCastellammare. Palio dei falò, Bobbio: “Irresponsabili le parole di Cecere, alimentano illegalità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.