Il Gazzettino vesuviano | IGV

Occupato il Palazzo Reale di Napoli dagli studenti universitari. Verdi: ”Monicelli ha ragione c’è bisogno di una rivoluzione”

E’ stato occupato il Palazzo Reale di Napoli dagli studenti di Scienze Politiche della Federico II.
“Abbiamo esposto dal terrazzo che affaccia su Piazza Plebiscito lo striscione “c’è chi dice No” – dichiarano i rappresentanti degli studenti Antonio Angelino, Salvatore Salzano, Mirella Secondulfo – per esprimere la nostra protesta contro la riforma Gelmini. Abbiamo anche lasciato un contributo di 50 euro alla Sovrintendenza per contribuire alla ricostruzione delle opere crollate a Pompei a causa del disinteresse del Ministro Bondi”
“Siamo con gli studenti ed i ricercatori – dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha raggiunto gli studenti – al 100%. Vogliono trasformare gli Atenei in aziende private senza più anima e tutelano solo i baroni. Monicelli aveva ragione bisogna fare una rivoluzione. Noi crediamo innanzitutto culturale. Ci risulta che in queste ore in tutta la regione universitari e studenti stanno attuando proteste e manifestazioni pacifiche contro questa riforma vergognosa anche contro i tagli della Regione ai fondi per le borse di studio”.
Exit mobile version