Il Gazzettino vesuviano | IGV

Venerdì 3 dicembre a Castel Capuano convegno su “Il Porto e la Città”

“Il Porto è la Città” è il titolo del convegno indetto da Flavio Zanchini, Presidente delegato del Consiglio di Amministrazione dell’Ente morale biblioteca Alfredo De Marsico, per venerdì 3 dicembre alle ore 11 nella biblioteca storica di Castel Capuano.

“La Biblioteca di Castel Capuano – spiega il Presidente Flavio Zanchini – è un patrimonio inestimabile in termini di cultura. Rappresenta un elemento di unione con l’intero panorama giuridico europeo e mondiale. Con questo convegno vogliamo invitare la città ed il mondo della cultura e giuridico, a livello internazionale, a condividere questo patrimonio, con continui confronti e dibattiti”.

Ed ecco in calendario la prima tappa, il 3 dicembre con il convegno alle ore 11, in presenza di istituzioni ed imprenditori, sul rapporto tra Porto e Città, previsto a Napoli, a Castel Capuano.

Porteranno i loro saluti: Francesco Caia, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Flavio Zanchini, Pres. Delegato del Cda ente morale biblioteca, Bruno Piacci, Presidente dell’Alta Formazione Forense.

Introducono: Il Senatore Luigi Grillo e il professor Giorgio Filippi dell’Università del Sannio.

Sono previsti gli interventi di: Luciano Dassatti, Presidente dell’Autorità Portuale di Napoli, Domenico Picone, Direttore Marittimo Regionale, Agostino Gallozzi, Presidente dell’Unione Industriali di Salerno, Arturo Frojo, Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Napoli, Giuseppe De Mita, Vice Presidente della Regione Campania, Marco Di Stefano, assessore provinciale alla risorsa mare, Luigi Bobbio, Sindaco di Castellammare di Stabia, Raffaele Aiello, Amministratore Unico Snav, Michele Pappalardo, Presidente associazione agenti marittimi, Ettore Cucari, Presidente Fiavet. Concludono i lavori: Antonio Palma, Ordinario dell’Università Federico II di Napoli, e Maurizio Bianco, Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Napoli. Moderano: Il giornalista Antonio Corbo e l’avvocato Immacolata Marra.

Exit mobile version