Venerdì 3 dicembre a Castel Capuano convegno su “Il Porto e la Città”

“Il Porto è la Città” è il titolo del convegno indetto da Flavio Zanchini, Presidente delegato del Consiglio di Amministrazione dell’Ente morale biblioteca Alfredo De Marsico, per venerdì 3 dicembre alle ore 11 nella biblioteca storica di Castel Capuano.

“La Biblioteca di Castel Capuano – spiega il Presidente Flavio Zanchini – è un patrimonio inestimabile in termini di cultura. Rappresenta un elemento di unione con l’intero panorama giuridico europeo e mondiale. Con questo convegno vogliamo invitare la città ed il mondo della cultura e giuridico, a livello internazionale, a condividere questo patrimonio, con continui confronti e dibattiti”.

Ed ecco in calendario la prima tappa, il 3 dicembre con il convegno alle ore 11, in presenza di istituzioni ed imprenditori, sul rapporto tra Porto e Città, previsto a Napoli, a Castel Capuano.

Porteranno i loro saluti: Francesco Caia, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Flavio Zanchini, Pres. Delegato del Cda ente morale biblioteca, Bruno Piacci, Presidente dell’Alta Formazione Forense.

Introducono: Il Senatore Luigi Grillo e il professor Giorgio Filippi dell’Università del Sannio.

Sono previsti gli interventi di: Luciano Dassatti, Presidente dell’Autorità Portuale di Napoli, Domenico Picone, Direttore Marittimo Regionale, Agostino Gallozzi, Presidente dell’Unione Industriali di Salerno, Arturo Frojo, Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Napoli, Giuseppe De Mita, Vice Presidente della Regione Campania, Marco Di Stefano, assessore provinciale alla risorsa mare, Luigi Bobbio, Sindaco di Castellammare di Stabia, Raffaele Aiello, Amministratore Unico Snav, Michele Pappalardo, Presidente associazione agenti marittimi, Ettore Cucari, Presidente Fiavet. Concludono i lavori: Antonio Palma, Ordinario dell’Università Federico II di Napoli, e Maurizio Bianco, Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Napoli. Moderano: Il giornalista Antonio Corbo e l’avvocato Immacolata Marra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasola: Bilancio approvato con scioltezza
SuccessivoCastellammare: cittadinanza onoraria per Don Vincenzo e Don Ciro Donnarumma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.