“La maggioranza in Provincia di Napoli ha eletto come Difensore Civico l’ Avv. Antonio Granato. Ci risulta – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere provinciale del PD Livio Falcone – dai dati in nostro possesso che il soggetto in questione sia anche il consigliere anziano del PDL nel Comune di Somma Vesuviana. Se tale notizia fosse confermata la sua elezione sarebbe nulla perchè il Difensore civico non può essere un esponente politico”.
“Sarebbe la prima volta che un consigliere schierato apertamente in politica – continua Borrelli – assurga nel pieno del suo mandato ad un incarico così importante e super partes”.
“Ho interrogato il Presidente Cesaro – conclude Falcone – per avere conferma della notizia ed anche per chiedere conto della esperienza amministrativa del soggetto in questione che non è chiara e anzi appare molto lacunosa. Se Granato fosse davvero consigliere comunale dovrebbe immediatamente decadere e bisognerebbe indire nuove elezioni per nominare un altro Difensore civico”.