Eletto nuovo Difensore civico della Provincia di Napoli. Verdi e PD interrogano Cesaro: “ci risulta sia un consigliere del PDL di Somma Vesuviana quindi ineleggibile”

“La maggioranza in Provincia di Napoli ha eletto come Difensore Civico l’ Avv. Antonio Granato. Ci risulta – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere provinciale del PD Livio Falcone – dai dati in nostro possesso che il soggetto in questione sia anche il consigliere anziano del PDL nel Comune di Somma Vesuviana. Se tale notizia fosse confermata la sua elezione sarebbe nulla perchè il Difensore civico non può essere un esponente politico”.
“Sarebbe la prima volta che un consigliere schierato apertamente in politica – continua Borrelli – assurga nel pieno del suo mandato ad un incarico così importante e super partes”.
“Ho interrogato il Presidente Cesaro – conclude Falcone –  per avere conferma della notizia ed anche per chiedere conto della esperienza amministrativa del soggetto in questione che non è chiara e anzi appare molto lacunosa. Se Granato fosse davvero consigliere comunale dovrebbe immediatamente decadere e bisognerebbe indire nuove elezioni per nominare un altro Difensore civico”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco, conferenza sull’Enam
SuccessivoSorrento: Giornate del Cinema, viene decretato il film campione d’incassi “Benvenuti al sud”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.