Parte domani al Castello Doria di Angri, “Dolci & Golosi”

Taglio del nastro domani sera per l’atteso evento Dolci & Golosi, che si terrà nello scenario suggestivo del Castello Doria di Angri da venerdì 3 a domenica 5 dicembre prossimi.

Degustazioni, work shop, convegni, spettacoli: una tre giorni tutta da gustare, ideata dalla Confesercenti di Angri presieduta da Aldo Severino, con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Angri, Camera di commercio di Salerno, I.P.S.A.R. “Pittoni” di Pagani, Confesercenti provinciale ed il coinvolgimento di imprenditori seri e capaci che fanno della produzione dolciaria, un’eccellenza indiscutibile in Campania.

L’evento ha nel centro commerciale Iper G, nei semilavorati di dolcezza Tedesco e nel caffè Toraldo i main sponsor, mentre ad allestire le gustose “Stanze del dolce gusto” nel piano terra del Castello saranno le pasticcerie Di Dato (Angri), La Viennetta (Angri), Katia (Nocera Inferiore), Pansa (Amalfi), Pepe (Sant’Egidio del Monte Albino), Sal De Riso Costa d’Amalfi (Tramonti), D’Amora Cioccolato (Angri), Todisco Cioccolato (Sant’Antonio Abate) e Cioccolateria Vesuviana (Scafati).   

La manifestazione prenderà il via domani venerdì 3 dicembre con il taglio del nastro alle ore 18 da parte del sindaco Pasquale Mauri e l’apertura del “Castello delle Dolcezze” con la visita per le “Stanze del dolce gusto” che prevede le degustazioni delle prelibatezze offerte dalle aziende coinvolte, mentre in serata nell’ex aula consiliare si terrà il concerto dell’artista Cecilia Donadio a cura dell’Assessorato alla cultura retto da Giuseppe Mascolo.

Sabato 4 dicembre, alle ore 10 si terrà l’interessante convegno su “Le eccellenze della produzione dolciaria della Campania, innovazione e qualità del settore”, che prevede gli interventi ed i saluti dei rappresentanti degli Enti istituzionali e dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani.

In serata, riaprirà i battenti il “Castello delle Dolcezze” con la visita per le “Stanze del dolce gusto”.

Domenica 5 dicembre, ultimo giorno di eventi, si partirà alle ore 10 e 30 con il work shop su “Gli istituti alberghieri: fucina di talenti della cucina e della pasticceria in Italia”, mentre alle 17 si terrà il work shop “I talenti d’Italia” con il “maestro pasticciere dell’anno” Sal De Riso che incontrerà cittadini, studenti, appassionati ed esperti del settore.

Gran chiusura con le visite-degustazioni per le “Stanze del dolce gusto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: assessore Russo: “continuo ad attendere copia degli esami sull’acqua erogata da Gori”
SuccessivoCommissione regionale anticamorra, prosegue il cammino d’ascolto con i territori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.