San Giorgio a Cremano: assessore Russo: “continuo ad attendere copia degli esami sull’acqua erogata da Gori”

Dopo la lettera inviata ieri dall’assessore alla Sicurezza Ciro Russo richiedendo copia degli esami effettuati negli ultimi anni sull’acqua erogata sul territorio e la relativa risposta della Gori che parla di “procurato allarme sociale”, l’assessore risponde.

“Ho chiesto conto della veridicità di notizie circolate nelle scorse settimane, secondo cui l’acqua sarebbe contaminata da sostanze nocive come arsenico, fluoro e boro. Non capisco perché la Gori mi accusi di procurare un ingiustificato allarme sociale – dice Russo – quando ho solo chiesto una copia degli esami. Anche se personalmente non ho dubbi sulla qualità dell’acqua, resto comunque in attesa di quanto richiesto: mi spetta di diritto come assessore alla Sicurezza, investito di un compito importante, ossia quello di tutelare la salute dei cittadini. Mi fa piacere – continua Russo – che la Gori mi abbia risposto con solerzia e spero che con la stessa solerzia la società risolverà il problema degli scarichi fognari in largo Arso, causa di un grave danno ambientale, così come ho già denunciato negli scorsi mesi alla Procura della Repubblica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFormazione professionale, Iannone scrive a Nappi per calanderizzazione esami
SuccessivoParte domani al Castello Doria di Angri, “Dolci & Golosi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.