Sorrento: Giornate del Cinema, viene decretato il film campione d’incassi “Benvenuti al sud”

«Vorrei essere secondo tutta la vita a questi livelli. Intanto ringrazio Benvenuti al Sud per le due ore di incredibile divertimento che mi ha dato. Un’operazione intelligente» Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal regista  Aurelio de Laurentiis, disabituato a calcare il podio del secondo posto, ma onorato di aver ceduto lo scettro del vincitore al divertentissimo  “ Benvenuti al sud” di Luca Miniero. Scorrendo le produzioni di cinepanettone realizzate da De Laurentis negli ultimi 27 anni, non è mai successo che un qualsiasi altro film potesse eguagliarlo in ascolti, o addirittura, superarlo. Questo evento, più unico che raro,  è stato sportivamente accolto dal regista di “Natale a Beverly Hills” ( sua ultima produzione cinematografica) e con molta onestà professionale ha elogiato la genialità e la giovialità del film “campione” di incassi del 2010. Il successo di Benvenuti al sud, è stato consolidato, tramite la consegna del Biglietto d’oro alle Giornate del cinema in corso a Sorrento.Con la Filmauro, al fianco del figlio Luigi, De Laurentiis ha presentato agli esercenti il listino 2011 e il trailer del cinepanettone 2010 Natale in Sud Africa accompagnato da Christian de Sica, Massino Ghini, Giorgio Panariello e Max Tortora. Tra i film più corteggiati della stagione cinematografica 2011 vi è “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi che vanta nel cast anche Robert De Niro, e che il regista, ha annunciato, dedicherà a Mario Monicelli.

Emilia Carillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEletto nuovo Difensore civico della Provincia di Napoli. Verdi e PD interrogano Cesaro: “ci risulta sia un consigliere del PDL di Somma Vesuviana quindi ineleggibile”
SuccessivoNullatenente con l’elicottero e reddito “doppiozero” per un pizzaiolo. A Salerno due evasioni da 1 milione di euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.