Boscoreale, la vecchia circum diventa la nuova stazione di polizia locale

E’ stato sottoscritto ieri dal vicesindaco Bartolomeo Cesarano, e dai tecnici della Circumvesuviana, il verbale di consegna in comodato d’uso dell’ampio immobile ex stazione di Boscoreale ubicato nella centralissima Piazza Vargas.

“I locali -spiega il sindaco Gennaro Langella-, saranno destinati a sede del comando Polizia Locale e del nucleo comunale di protezione civile. Grazie a questa operazione riporteremo la Polizia Locale nel centro cittadino, in una zona peraltro che necessita particolarmente di vigilanza, con un notevole risparmio economico per le casse dell’Ente, atteso che ad oggi il fitto dei locali di Via Gesuiti ci costa circa seimila euro al mese. Daremo anche maggiore dignità al nucleo della protezione civile cui saranno assegnati diversi locali a piano terra.”

Soddisfatto anche il vicesindaco Bartolomeo Cesarano che ha personalmente seguito tutto l’iter “Ad un anno dalla dismissione della vecchia linea della Circumvesuviana –afferma Bartolomeo Cesarano- siamo riusciti a venire in possesso di questo locali che a breve diventeranno un baluardo di sicurezza nel cuore del centro cittadino”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCinque associazioni scrivono al Ministro per salvare la stazione di Gragnano
SuccessivoPomigliano, arte e vino un meraviglioso connubio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.