Federconsumatori Campania: “La riforma degli Icap deve mantenere un ruolo sociale per rilanciare l’edilizia pubblica”

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato nella seduta  del 30 novembre  la legge di stabilità. Una legge che nell’intento della Giunta Regionale serviva e serve per rientrare nel “patto di stabilità”.

In capo al  Presidente della Giunta  Regionale vi è una grande responsabilità per la futura gestione degli enti  in particolare se nominerà, come per legge e prassi commissari e sub commissari scelti fra i funzionari della regione o invece  assisteremo alla “presa degli Istituti da parte di designati dalla politica a servizio della prossima campagna elettorale. Tutto ciò sulla pelle degli assegnatari.

«Non si comprendono queste scelte – ha affermato il Presidente della Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuoloanche perché il presidente Stefano Caldoro dovrà nominare non solo il Commissario ma anche dei sub commissari che dureranno in carica diciotto mesi. Per lo Iacp di Napoli è in atto un piano di risanamento finanziario che anche sulla base della chiusura di un recente  contenzioso con Agenzia delle Entrate ha liberato ingenti  risorse finanziarie per investimenti».

Critica, quindi, la Federconsumatori Campania che ribatte:  Non bisogna legare i Commissariamenti ad una  proposta di legge per il riordino degli Iacp”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDisordini elettorali nel 2001, Diodato dà l’addio al consiglio regionale
SuccessivoGiunta regionale, i provvedimenti di oggi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.